top of page

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le nostre vendite sono soggette alle presenti condizioni generali, che prevalgono su qualsiasi altra condizione d’acquisto, salvo deroga espressa da parte nostra.

 

Ogni ordine che ci viene sottoposto, direttamente o tramite un intermediario come il nostro negozio online, ci vincola nei confronti dell’acquirente solo dopo la nostra accettazione espressa.

 

Non possiamo essere ritenuti in alcun modo responsabili in caso di interruzione definitiva o temporanea della commercializzazione di un prodotto o di un servizio. Se vengono ordinati prodotti obsoleti, verrà presentata al cliente una nuova proposta commerciale relativa agli articoli disponibili. Tuttavia, quest’ultimo non potrà esigere né la consegna né alcun risarcimento per i prodotti obsoleti.

 

I prezzi indicati nel modulo d’ordine o nel carrello del sito internet saranno mantenuti per un mese a partire dalla data della sua firma. Se la consegna o il servizio non avviene entro tale periodo, i prezzi fatturati saranno quelli in vigore alla data della consegna.

I prezzi sono indicati al netto delle imposte. Tutti i diritti e le tasse attualmente applicabili o che potrebbero diventarlo saranno fatturati in aggiunta.

Le tariffe indicate tengono conto delle modalità di pagamento immediato al momento dell’ordine, indipendentemente dal metodo di pagamento concordato.

Nessun ordine potrà essere convalidato né accettato da HVM Racing se le somme dovute non saranno pagate in contanti.

In caso di acquisto con carta di credito, l’importo verrà addebitato il giorno della registrazione dell’ordine e dell’inserimento dei dati bancari da parte del cliente.

I nostri termini di consegna sono forniti a titolo puramente indicativo. Nessun ritardo potrà giustificare l’annullamento dell’ordine né dar luogo a penali o indennizzi.

 

Le nostre merci viaggiano a rischio e pericolo del destinatario. Il trasferimento dei rischi avviene, per le vendite destinate alla Francia metropolitana, al momento della consegna all’indirizzo indicato sull’ordine; per le altre vendite, al momento della consegna al vettore del cliente nella zona dell’aeroporto di Parigi.

 

Il trasferimento della proprietà dei prodotti e dei materiali avviene solo dopo il pagamento completo dell’ordine.

Il cliente è tenuto a verificare lo stato apparente dei prodotti al momento della consegna e, in caso di danni, a indicare con precisione le proprie riserve sul documento di consegna, a confermarle al vettore mediante lettera raccomandata entro tre giorni dalla consegna, e a informare per iscritto HVM Racing entro 15 giorni dalla consegna di eventuali danni dovuti al trasporto. Nessun reclamo sarà accettato in caso di mancato rispetto di tali formalità.

Precisazioni qualora la vendita riguardi tempi in pista, battesimi di guida, prove private o diritti di iscrizione :

Essa è considerata ferma e definitiva al momento dell’incasso del pagamento corrispondente. Nessun rimborso potrà essere effettuato, anche in caso di mancata partecipazione.

 

I tempi in pista indicati sono forniti a titolo informativo. Nessun rimborso potrà essere concesso in caso di riduzione della sessione interessata, anche in caso di annullamento.

 

In caso di esclusione del partecipante da parte dell’autorità sportiva o amministrativa, l’acquirente non potrà in alcun modo richiedere un rimborso o un risarcimento.

I biglietti d’accesso alla pista dovranno essere ritirati presso l’accoglienza concorrenti dal pilota, dietro presentazione di una patente di guida valida, di una licenza FFSA per praticanti e della dichiarazione di rinuncia ai ricorsi firmata.

 

Il partecipante dichiara di riconoscere che si impegna e partecipa di propria iniziativa. La responsabilità di HVM Racing non potrà essere in alcun modo invocata.

Il partecipante dovrà rispettare le istruzioni, le licenze e le attrezzature di sicurezza previste dalla normativa FFSA.

Il partecipante dovrà conformarsi ai regolamenti interni del circuito. Si precisa che HVM Racing agisce unicamente come promotore e non è mai l’Organizzatore delle sessioni di guida, siano esse prove private o sessioni ufficiali.

Il partecipante riconosce di farsi carico di ogni danno che potrebbe causare, inclusi quelli a sé stesso. I danni arrecati alle infrastrutture saranno a carico del partecipante.

Il partecipante riconosce di aver letto e accettato la nota relativa alle assicurazioni obbligatorie e ai rischi (link qui).

 

L’acquirente si impegna a informare il pilota dei rischi e delle responsabilità prima che utilizzi la pista. Il semplice fatto di presentare il proprio veicolo in pista vale come accettazione dei regolamenti FFSA in vigore, delle presenti Condizioni Generali di Vendita e della nota relativa alle assicurazioni obbligatorie e ai rischi (link qui).

 

In conformità con le disposizioni della legge del 12 maggio 1980, i materiali restano di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo. Qualsiasi mancato pagamento può comportare la risoluzione automatica dell’ordine e il recupero dei materiali, forniture e accessori non pagati, senza necessità di procedura giudiziaria.

 

Il Cliente si impegna ad adottare tutte le misure necessarie per impedire la distrazione, il pegno o il sequestro dei prodotti oggetto della presente clausola. Si impegna inoltre a inserirli in un elenco distinto nell’attivo del proprio bilancio e a facilitarne l’identificazione nei propri magazzini. Se il Cliente rivende i prodotti prima di averne saldato integralmente il prezzo, dovrà comunicarci i nomi e gli indirizzi dei subacquirenti, impegnarsi a cederci il credito corrispondente e ad informarli dell’esistenza della clausola di riserva di proprietà a nostro favore e del fatto che possiamo richiederne il pagamento.

 

In caso di applicazione della presente clausola, le somme già incassate dalla nostra società resteranno acquisite a titolo di risarcimento danni, entro il limite del 30% del prezzo del prodotto considerato.

 

Le nostre attrezzature, prodotti e forniture sono garantite. Tale garanzia è soggetta alle condizioni e alla durata delle garanzie dei costruttori. I prodotti difettosi, per i quali la garanzia è a nostro carico, devono essere restituiti completi, nel loro imballaggio originale e previa nostra autorizzazione.

 

La garanzia non copre il risarcimento di eventuali danni indiretti che l’acquirente potrebbe subire a causa di difetti delle attrezzature o delle forniture vendute.

La garanzia decade :

  • quando le attrezzature, i prodotti o le forniture sono stati utilizzati o indossati;

  • quando i difetti sono dovuti direttamente o indirettamente a una manutenzione difettosa o a un uso anomalo, anche temporaneo, o a un’installazione in condizioni anomale o estreme.

Nessuna richiesta di annullamento sarà presa in considerazione dopo la ricezione dell’ordine da parte nostra, che impegna definitivamente l’acquirente.

 

Ogni reclamo sarà valido solo se presentato entro 15 giorni dalla consegna della merce al cliente.

Ogni reso di merce deve essere previamente concordato con noi. Le merci restituite devono essere spedite franco nostro magazzino.

 

In caso di mancato pagamento dell’intero prezzo entro la scadenza concordata, il presente contratto si risolverà automaticamente a nostro favore, senza pregiudizio per eventuali danni e interessi che potrebbero essere richiesti al cliente inadempiente. La risoluzione avrà effetto 8 giorni dopo l’invio di una diffida rimasta senza esito.

Le parti sono liberate dai loro obblighi in caso di forza maggiore. Sono considerati casi di forza maggiore, tra gli altri: il divieto di esportazione imposto da un’autorità governativa, i conflitti di lavoro che causano uno sciopero generale o settoriale e le perturbazioni che influenzano i trasporti.

 

10.2 Se gli effetti di un caso di forza maggiore si prolungano per più di tre mesi, ciascuna delle parti avrà la facoltà di risolvere l’ordine la cui consegna sia stata così ritardata.

 

11.1 Le presenti condizioni generali, nonché gli atti che ne derivano, sono soggetti alla legge francese.

11.2 Per qualsiasi controversia relativa alle presenti condizioni generali o agli atti che ne derivano, è espressamente attribuita la giurisdizione ai Tribunali di Nanterre.

bottom of page